CONDIZIONI GENERALI di VENDITA





  1. OGGETTO

Per contratti di compravendita On-Line si intende il negozio giuridico di beni sanitari e parafarmaceutici, medicinali esclusi, fra la fornitrice Farmacia Brusuglio della Dottoressa Elena Pontarollo 27 via Vittorio Veneto 20032 Cormano e un consumatore o cliente nell’ambito del sistema di vendita a distanza organizzato dalla fornitrice impiegando la tecnologia di comunicazione denominata Internet.

Tutti i contratti saranno eseguiti attraverso l’accesso da parte del consumatore o cliente al sito Internet denominato www.farmacia-italia.it seguendo le procedure in esso indicate e nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs n.206 del 6 settembre 2005.

 

Sono considerati privi di effetto ordini effettuati da soggetti minorenni o da soggetti non residenti in Italia o a San Marino o nella Città del Vaticano.

Gli ordini sopra i 100 euro avranno consegna gratuita tranne nelle isole minori, Venezia, Livigno e l'estero che saranno soggette alle tariffe del trasportatore.

 

  1. PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito Internet della Farmacia sono comprensivi di imballaggio, spese di spedizione, I.V.A. e di ogni altra imposta.

La data di validità dei prezzi e delle offerte è quella dell’ordine.



  1. DISPONIBILITA’ dei PRODOTTI

Qualora i prodotti ordinati non fossero più disponibili o lo fossero entro tempi di consegna superiori a quelli citati, la Farmacia si impegna a darne comunicazione al Cliente via posta elettronica precisando nel caso i tempi di consegna previsti o proponendo un prodotto alternativo specificandone il prezzo.

Nel caso di mancato consenso del Cliente circa i tempi di consegna previsti, la Farmacia provvederà all’annullamento dell’ordine con accredito dell’importo versato previo ottenimento delle coordinati bancarie del Cliente sé il pagamento è stato effettuato mediante bonifico o rifiutando il versamento sé il pagamento è stato effettuato mediante carta di credito.

  1. PAGAMENTO

Il pagamento potrà essere effettuato tramite i servizi di pagamento indicati on-line all’atto dell’acquisto:

    • PayPal (se non possiedi ancora un conto potrai crearlo sul sito PayPal, prima di concludere l'ordine)

    • Carte di Credito anche del tipo prepagato

    • Bonifico anticipato intestato a Dott.ssa Pontarollo Elena IBAN IT57K0521632620000000005474
      presso Credito Artigiano Agenzia di Bresso
      Per bonifici esteri: BIG SWIFT BPCVIT2S. 

Gli ordini effettuati con pagamenti tramite bonifico saranno evasi dopo conferma dell’avvenuto pagamento attraverso invio dell’attestato di versamento al fax 02-6151781.

 

  1. TRANSAZIONE ON-LINE

Per garantire la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line degli acquisti pagate con carta di credito vengono effettuate tramite un server sicuro con il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer) che cripta le informazioni inserite dall’utente in modo da rendere impossibile la loro intercettazione fraudolente.

Al momento del pagamento dell’ordine con carta di credito, appare automaticamente il modulo sicuro (SSL) della Banca che si occupa della transazione.

I dati della carta di credito (numero e data di scadenza) sono direttamente trasmessi alla Banca, a differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale, dove i dati della carta passano sotto gli occhi del titolare o dei suoi collaboratori.

Dopo che il pagamento sia andato a buon fine, la conferma è immediata e la Farmacia riceve dalla Banca solo un numero di scontrino.

 

E’ possibile verificare che l’operazione avvenga in modo sicuro attraverso:

  • Ricevimento di un messaggio di posta elettronica;

  • Presenza della sigla “https” all’inizio dell’indirizzo della pagina di Internet;

  • Presenza di un simbolo di chiave intera o di lucchetto chiuso sul perimetro della pagina di Internet.

 

L’ordine digitale all’indirizzo della Farmacia si conclude terminando la procedura di acquisto mediante click sul tasto “Invia Ordine”seguita dalla conferma sul tasto “Conferma”.

Dopo la conclusione dell’ordine, la Farmacia invia automaticamente una Email di conferma al Cliente.


  1. CONSEGNA

La consegna viene eseguita tramite poste o corrieri entro un massimo di quattro giorni lavorativi in tutta Italia e entro cinque giorni lavorativi in Calabria, Sicilia e Sardegna.Per spedizioni al estero i tempi di spedizione sono subordinati alle tempistiche del trasportatore nei vari Paesi e bisogna controllare sul loro sito internet.

La data di consegna è intesa come data del primo tentativo di consegna all’indirizzo dello stabile, anche sé il tentativo non andasse a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

In caso di danneggiamento dell’imballo si raccomanda di apportare sulla bolla la dicitura: "Accetto con riserva causa imballo danneggiato”

 

  1. FATTURAZIONE

Per ogni ordine effettuato da Clienti con partita IVA, la Farmacia emette una fattura che accompagna la merce spedita.

Per l'emissione della fattura fanno fede i dati forniti dal Cliente durante la procedura di acquisto.

Dopo l'emissione della fattura, non è possibile apportare alcuna modifica ai dati in essa inseriti.



  1. RECESSO

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.

 

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare una comunicazione, entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, per RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a Farmacia Brusuglio via Vittorio Veneto 27 Cormano 20032, nella quale indicherà il numero e la data della fattura e le coordinate bancarie (IBAN) necessarie all’accredito.


Dopo aver manifestato l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, il prodotto deve essere rispedito dopo dieci giorni dalla consegna alla sede della Farmacia Brusuglio via Vittorio Veneto 27 Cormano 20032.

 

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

    • Il recesso si applicherà sulla completezza dei prodotti spediti e non su parte di essi;

    • I beni acquistati dovranno essere integri e restituiti nelle confezioni originali, complete in tutte le loro parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: software, manuali, cavi, ecc.);

    • La confezione di spedizione originale deve essere inserita in una seconda scatola per la restituzione, evitando di apporre etichette o nastri adesivi sulle confezioni originali dei prodotti.

E' indispensabile il controllo dell'integrità dei colli o delle buste contenenti le merci ordinate.

La nostra amministrazione declina ogni responsabilità sul corretto contenuto e sull'integrità dei prodotti se le anomalie riscontrate non verranno specificate sulla bolla del corriere all'atto del ricevimento.


In caso di danneggiamento dei beni durante il trasporto di restituzione, la Farmacia darà comunicazione al Cliente dell'accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni presso la propria sede, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene se assicurato; in questa eventualità, il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente e la richiesta di recesso sarà annullata;
La Farmacia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;


Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Farmacia accerti:

    • l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

    • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

    • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,istruzioni, parti, ecc.);


Sarà accettato il reso dei beni, purché integri e nell'imballaggio originale, rimborsando entro trenta giorni dal loro ricevimento, l'intera somma versata escluse le spese della spedizione di restituzione che rimangono a carico del cliente.

  1. GARANZIE

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che accompagna la spedizione.

 

I prodotti venduti attraverso www.farmacia-italia.it sono coperti dalla garanzia convenzionale delproduttore e dalla garanzia per difetti di conformità, ai sensi del D.L. 24/02:

 

    • la garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

 

    • La garanzia di ventiquattro mesi per difetto di conformità prestata, purché i prodotti siano utilizzati correttamente, nel rispetto della loro destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata , impegna la Farmacia al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, fino alla risoluzione del contratto.

 

Le garanzie vengono prestate entro i termini descritti nella documentazione del produttore oltre che nelle prescrizioni delle leggi vigenti.

 

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il Cliente dovrà restituire la merce alla Farmacia, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: materiale di consumo, istruzioni, cavi, ecc.)

Tale restituzione è intesa con spese a carico del Cliente e sotto la sua responsabilità.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, evitando l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Nel caso non fosse in grado di rendere un prodotto in garanzia attraverso ripristino o sostituzione, la Farmacia accrediterà al proprio Cliente l’importo corrisposto.

Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore e per prodotto a garanzia italiana.

I prodotti consegnati danneggiati durante la spedizione al Cliente non sono considerati prodotti non funzionanti alla consegna.

 

Se, a seguito di intervento da parte di un centro di assistenza autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto sostenuti dalla Farmacia.

Nessun danno può essere richiesto alla Farmacia per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai centri di assistenza autorizzati.

 

  1. PRIVACY

La Farmacia si impegna a proteggere la privacy dei propri clienti, considerando confidenziali le informazioni personali fornite dai clienti stessi.

Le informazioni vengono utilizzate esclusivamente per garantire che l'ordine ricevuto proceda nel migliore dei modi, nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs 30 Giugno 2003 n.196.

Il trattamento dei dati è eseguito esclusivamente per adempiere alle finalità previste dal contratto di acquisto e/o vendita, al servizio di assistenza post-vendita e per gli adempimenti fiscali ed amministrativi ad essi connessi.

I dati non saranno comunicati o diffusi per alcun altro motivo se non per quelli sopra citati.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per l'assolvimento degli obblighi contrattuali nonché quelli contabili e fiscali ad essi connessi.

Il titolare rende noto che l'eventuale non comunicazione o l'errata comunicazione di una delle informazioni obbligatorie ha come conseguenza:

•    l'impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento ai patti contrattuali per i quali viene eseguito

•    la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa e del lavoro

 

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terze società che non siano direttamente necessarie alla conclusione del contratto. I dati personali non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, poiché tale attività dovrà prevedere il consenso espresso del titolare dei dati.

 

Titolare del trattamento dati:

Farmacia Brusuglio della Dott.ssa Pontarollo Elena 27 via Vittorio Veneto 20032 Cormano

 

Richiesta di cancellazione dati personali:

L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite spedizione postale o fax alla sede della Farmacia Brusuglio.

 

  1. RISOLUZIONI CONTRATTUALI

La Farmacia Brusuglio si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione motivata al consumatore e/o Cliente che in quel caso avrà diritto esclusivamente al rimborso dell’eventuale somma già corrisposta.

Il mancato rispetto delle obbligazioni assunte dal Cliente e/o il mancato buon fine del pagamento che egli effettua determineranno la risoluzione del contratto senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto della Farmacia Brusuglio di agire in giudizio per il risarcimento d’ulteriore danno.

 

  1. COMPETENZA LEGALE

Essendo responsabile del loro inserimento, il Cliente solleva la Farmacia Brusuglio da ogni responsabilità derivante da errori nei dati forniti.

 

Avendo visionato e accettato le presenti condizioni generali nel corso della procedura di acquisto, il Cliente si obbliga a conservarne copia.

 

Il contratto di vendita tra il Cliente e la Farmacia Brusuglio s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Salvo quanto previsto dall’articolo 63 del D.Lgs 206/2005, la soluzione di eventuali controversie derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza è di competenza territoriale del foro di Milano.

 




Newsletter

ISCRIVITI ALLE NOSTRA NEWSLETTER
E RICEVERAI SUBITO UNO
iL PRIMO CAPITOLO DEL LIBRO.

"Effetti collaterali dei farmaci No grazie!"
di Dott.ssa Elena Pontarollo

RICEVI LE NOSTRE OFFERTE COMODAMENTE NELLA TUA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA.



Disponibile anche in E-book su: