Termini e condizioni d'uso

Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti
Tutti i prezzi indicati nel sito includono l'IVA
I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili. Le immagini mostrate nel sito www.farmaciaitalia.it  sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo dal prodotto effettivamente disponibile.
Tutti i contenuti del sito www.farmaciaitalia.it (testi, immagini, foto, disegni, descrizioni, ecc...) sono da intendersi di natura esclusivamente informativa, volti a portare a conoscenza dei clienti, o potenzialmente tali, i prodotti venduti da Farmacia Di Gangi sas e non hanno in nessun modo carattere né natura di pubblicità.


Validità dei prezzi e conferma d'ordine via email

Inviando il modulo d'ordine riceverete una conferma d'ordine automatica via email. Tale conferma d'ordine ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell'ordine. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell'ordine. E' tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporvi un prodotto alternativo. 

Responsabilità
Si intende che Farmacia Italia non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce difettosa o non funzionante, Farmacia Italia avrà il solo onere della riparazione o sostituzione a sua discrezione. In nessun caso Farmacia Italia sarà ritenuta responsabile per mancati guadagni dovuti all'impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.

Evasione degli ordini

Se non diversamente indicato, ci riserviamo di inviare i prodotti disponibili e successivamente i prodotti non in stock senza ulteriori addebiti per il cliente. Se invece l'evasione parziale é esplicitamente richiesta dal cliente egli dovrà assumersi l'onere della spedizione aggiuntiva.
La mancanza di prodotti o parti di essi nella confezione o ancora il loro eventuale danneggiamento durante il trasporto devono essere dichiarati entro 2 giorni dal ricevimento del pacco (anche a mezzo email).
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato né bagnato o comunque alterato nei materiali di chiusura, nel qual caso dovrà immediatamente contestare al corriere che effettua la consegna eventuali danni, apponendo sul documento accompagnatorio una "riserva di controllo merce" (contro-firmata dallo stesso corriere) e dichiarare il tutto via mail a FarmaciaItalia.

In caso di tentata consegna di un pacco manomesso, lo stesso va rifiutato dopo verifica del contenuto.

Modalità e tempi di consegna

Farmacia Italia spedisce a mezzo Corriere espresso GLS, che offre da sempre un servizio veloce e garantito.
I tempi medi di spedizione sono 2-4 giorni lavorativi (sabato,domenica e festivi esclusi), ma questi possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi. 
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine.
E' molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.

Corriere con consegna in uno dei 7500 punti di ritiro Fermo!point

Il tuo pacco nel "Punto di ritiro" a te più vicino!

Finalmente liberi dall'attesa del corriere senza ansie e senza appuntamenti. Certezza nelle consegne e nei costi di spedizione senza sorprese. Consegne efficienti e sostenibili!

Nella pagina di check-out, potrai scegliere il punto di ritiro fermopoint a te più vicino.

All'arrivo del pacco al fermopoint da te indicato, riceverai un sms ed una email di conferma con il codice necessario per il ritiro.

Il tuo pacco può sostare in giacenza fino a 14 giorni. Il 7° giorno viene inviata una nuova mail di ricordo ed al 13° giorno una ulteriore mail che invita al ritiro. Il 15° giorno il pacco viene fatto rientrare al mittente per compiuta giacenza.

Usufruendo del servizio punti di ritiro fermopoint non è possibile pagare in contrassegno.



Costi di spedizione
Farmacia Italia applica i seguenti costi di spedizione validi solo per l'Italia:

Corriere espresso

Per importi fino a : Costo di spedizione pari a 5,90€
Per importi oltre : Spedizione Gratuita
Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione di Venezia (19,90€), delle isole minori (19,90€), Campione d'Italia (73€) e della zona franca di Livigno (37€). Per spedizioni all'estero forniremo le quotazioni su richiesta.

Fermo!Point

Si paga il normale costo della spedizione in base al valore del carrello, senza tariffe aggiuntive.

Modalità e Termini di pagamento


Contrassegno


Il pagamento avviene al momento della consegna della merce solo mediante contante.
Il contrassegno prevede un contributo spesa di € 4,50 per la gestione dell'incasso da parte del corriere.

Mooney-SisalPay in contanti

Scegliendo questo metodo di pagamento avrai la possibilità di pagare in contanti presso una ricevitoria Mooney-SisalPay, presentando un codice che ti verrà fornito con la conferma d'ordine. A pagamento avvenuto la ricevitoria ci comunicherà telematicamente la conferma della transazione e si attiverà la procedura di evasione ordine.


Bonifico bancario anticipato


Contestualmente all'email automatica di conferma di ricevimento dell'ordine, invieremo gli estremi per il bonifico bancario da effettuarsi prima della partenza della merce. Per velocizzare il processo di spedizione è opportuno inviare copia del bonifico effettuato.


Carta di credito


Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezz

Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con Carta di credito", per essere direttamente trasferito sulla sezione dedicata all'inserimento dei dati della carta per effettuare il pagamento in sicurezza.

Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA.
Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di Hipay.


Paypal


Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paypal", per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, inserisci quindi l'email e la password per accedere al tuo conto Paypal e completare il pagamento.

AmazonPay

Amazon Pay è un servizio offerto ai clienti Amazon che puoi utilizzare ovunque trovi il relativo pulsante. Completa l’acquisto in tutta semplicità utilizzando gli indirizzi e i metodi di pagamento già salvati sul tuo account Amazon. 


Restituzione della merce e diritto di recesso
Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005  aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a Farmacia Italia una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all'indirizzo indicato nella pagina dei Contatti, contenente:
- la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
- l’indicazione del numero d'ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:
- il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
- tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
- Farmaciaitalia si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
- i prodotti siano stati restituiti e siano integri;
- sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro;
- siano restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano integri;
- i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
Farmaciaitalia comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà, a tal fine, richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).

Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato Farmaciaitalia rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.
Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto.

Nel caso in cui il pacco venga rifiutato saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la restituzione al mittente.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza” presso la sede del corriere. Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, avverà il rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine e le spese di  restituzione. 
La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.
Eccezioni al Diritto di Recesso: 
Il diritto di Recesso non può essere esercitato:
a) in caso di acquisto di medicinali e dispositivi medici;
b) in caso di acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente;
c) in caso di acquisti inferiori a 50 euro (salvo che il corrispettivo globale che il Consumatore deve pagare indipendentemente dall’importo dei singoli contratti superi i 50 euro);
d) in caso di contratto avente ad oggetto un servizio dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione del contratto è iniziata con l’accordo espresso del Consumatore;
e) in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
f) in caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
g) in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
h) in caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni.

Codice Deontologico e norme professionali

Farmacia Di Gangi di Cammarata Carmelina & C. sas, tramite il proprio Direttore Responsabile Dott. Di Gangi Dario e tutto lo staff laureato, osserva le norme e i principi contenuti nel Codice Deontologico del farmacista (inserire link: https://www.ordinefarmacisti.ag.it/files/codice_deontologico.pdf)

Dati Sociali

Farmacia Di Gangi di Cammarata C. & C. sas - Via Roma, 100 - 92014 Porto Empedocle (AG) - Partita IVA 02653000840 - Numero REA Agrigento N.197555 - Tel. 0922/636257 -
eMail ordini@farmaciaitalia.it  - info@farmaciaitalia.it
Il Direttore Responsabile della farmacia è Dott. Dario Di Gangi, iscritto all'Ordine dei Farmacisti di Agrigento con n. 735

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri