Integratori

Integratori per bambini | integratori multivitaminici | integratori antiossidanti

Gli integratori per bambini fanno parte dell’ampio catalogo di prodotti presenti nella Farmacia Brusuglio, la cui titolare, la Dott.ssa Elena Pontarollo, gestisce l’attività con grande dedizione e professionalità. Quella degli integratori, di cui fanno parte anc...

Integratori per bambini | integratori multivitaminici | integratori antiossidanti

Gli integratori per bambini fanno parte dell’ampio catalogo di prodotti presenti nella Farmacia Brusuglio, la cui titolare, la Dott.ssa Elena Pontarollo, gestisce l’attività con grande dedizione e professionalità. Quella degli integratori, di cui fanno parte anche gli integratori multivitaminici, sono una categoria di prodotti che nel tempo hanno assunto una grande importanza, la cui somministrazione, però, deve essere regolata da un medico per poter dare un reale contributo in termini di salute fisica. Ultima tipologia di questa categoria sono gli integratori antiossidanti, che vanno a comporre, insieme agli altri due, l’offerta della Farmacia Brusuglio su questo prodotto.

Gli integratori multivitaminici sono prodotti che hanno la funzione di integrare la normale alimentazione e il normale apporto nutritivo di ogni singola persona con l’assunzione di specifici principi alimentari. La loro funzione cambia in base alla tipologia: una cosa saranno gli integratori antiossidanti un’altra quelli alimentari e via dicendo. Ogni tipo di integratore ha una specifica funzione e la sua assunzione deve essere legata ad una reale esigenza. Una delle categorie, gli integratori per bambini, per l’età e la delicatezza del soggetto in causa deve rispettare ancor di più i termini per l’assunzione, che deve avvenire sempre dietro prescrizione medica del pediatra.

Gli integratori antiossidanti e in generali la categoria degli integratori può essere così definita, in base a quanto dice il Ministero della Salute: “prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico. È chiaramente indicato nella definizione, gli integratori per bambini così come tutti gli altri, devono essere un modo per integrare la normale alimentazione e mai la devono sostituire. Lo stesso discorso vale per gli integratori multivitaminici, la cui presenza sul mercato è diventata negli anni molto cospicua, rendendo sempre più difficoltoso scegliere il marchio migliore.

La Farmacia Brusuglio si distingue per l’estrema affidabilità nella vendita degli integratori per bambini, che sono tutti provenienti da case farmaceutiche certificate e sicure. Ad oggi, il mercato di riferimento degli integratori multivitaminici è in continua espansione e un numero sempre crescente di persone ne fa uso. Il fenomeno sta assumendo tali proporzioni anche perché è aumentata in maniera consistente la vendita online degli integratori antiossidanti. È bene sottolineare ancora una volta che il ricorso a questa tipologia di prodotti dovrebbe avvenire sempre e comunque in seguito ai consigli del proprio medico, evitando di affidarsi all’auto-diagnosi e tanto meno ai suggerimenti dei negozianti.

Oltre al fondamentale ruolo degli integratori multivitaminici, da assumere, lo ribadiamo, non per sostituire una dieta ma solo per colmare alcune lacune nutrizionali specifiche e per un tempo limitato, ci sono gli integratori antiossidanti. Da questo punto di vista la natura rappresenta una straordinaria fonte di molecole antiossidanti, molte delle quali sono contenute negli alimenti comuni che consumiamo. Gli integratori per bambini, invece, si concentrano soprattutto su due vitamine in particolare di cui i neonati sono carenti: la vitamina D e la vitamina K.

La vitamina D, la cui carenza comporta l’assunzione di integratori per bambini, è una vitamina molto importante che il nostro organismo non è in grado di produrre da solo ma che è molto utile per l’ossificazione e lo sviluppo dei denti. Se gli integratori antiossidanti servono a neutralizzare l’azione dei radicali liberi, la vitamina K è necessaria per la coagulazione del sangue, specie in tenera età. Gli integratori multivitaminici hanno invece una funzione diversa, meno specifica e più di complessiva ripresa dello stato fisico.

Sul ruolo degli integratori antiossidanti abbiamo detto torniamo quindi su quella tipologia di integratori che più di tutti non ha ancora trovato un specifico ruolo. Se quelli antiossidanti servono a combattere i radicali liberi e quelli per bambini ad integrare le vitamina D e K, gli integratori multivitaminici possono servire per più carenze di vitamine. Le principali sono: la C, la D, la E, la B1, la B2, la B6 e la B12 e se per qualche motivo il nostro corpo ne è privo le si assumono. Pensate, ad esempio, ai vegani, i quali non mangiano alimenti di origine animale, potrebbero ricorrere a questi integratori per colmare tale assenza. Gli integratori per bambini sono presenti in abbondanza nella Farmacia Brusuglio. Acquistateli sempre dietro consiglio del vostro pediatra.

Per quanto riguarda la vendita degli integratori per bambini, negli ultimi anni si è assistito ad un’esplosione della vendita online, di cui fa parte anche la Farmacia Brusuglio grazie al suo shop online, attraverso cui acquistare integratori multivitaminici è semplice e rapido. Molto semplice, è anche acquistare tutti gli altri prodotti, che sono presenti nel catalogo e divisi per categoria per rendere più facile la loro ricerca. Il metodo di pagamento poi è sicuro e con ampie opzioni di scelta. Gli integratori antiossidanti e tutti gli altri integratori saranno tuoi in pochi click, comodamente spediti presso il vostro domicilio.

Se acquistate una scatola di integratori multivitaminici, i pacchi sono solitamente spediti entro 3 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite GLS con controllo e consegna senza firma. Le spese di spedizione per gli integratori antiossidanti e per tutti gli altri prodotti, comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione e alla destinazione. Un servizio che abbiamo pensato per rendere l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti il più comoda possibile e così, grazie a questo sistema, gli integratori per bambini in men che non si dica saranno a casa vostra, pronti all’uso.

Farmacia Brusuglio consiglia di raggruppare i vari integratori antiossidanti e multivitaminici in un unico ordine perché se gli ordini vengono fatti separatamente ad ognuno di essi saranno applicate le spese di spedizione. Nella spedizione degli integratori per bambini e in generale per tutti gli articoli viene riservata grande attenzione, in particolare agli oggetti fragili. Con questo servizio si completa in un certo senso l’offerta della Farmacia Brusuglio, la cui scelta di puntare sulla qualità dei prodotti e su un servizio di vendita online efficace e funzionante si è dimostrata vincente. Non perdere altro tempo a valutare le offerte, quella della Farmacia Brusuglio sugli integratori multivitaminici è la migliore presente sul mercato. Non ci credi? Prova!

Più
per pagina

Newsletter

ISCRIVITI ALLE NOSTRA NEWSLETTER
E RICEVERAI SUBITO UNO
iL PRIMO CAPITOLO DEL LIBRO.

"Effetti collaterali dei farmaci No grazie!"
di Dott.ssa Elena Pontarollo

RICEVI LE NOSTRE OFFERTE COMODAMENTE NELLA TUA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA.



Disponibile anche in E-book su:
6