Somatoline

prodotti contro cellulite

Sul mercato c’è un’abbondante presenza di prodotti contro cellulite. Sulla base di questo dato di fatto è facile valutare come sia diventato sempre più difficile scegliere i prodotti che hanno davvero degli effetti curativi di questo problema, che rappresenta un turbamento più o meno grande per tutto il mondo femmini...

prodotti contro cellulite

Sul mercato c’è un’abbondante presenza di prodotti contro cellulite. Sulla base di questo dato di fatto è facile valutare come sia diventato sempre più difficile scegliere i prodotti che hanno davvero degli effetti curativi di questo problema, che rappresenta un turbamento più o meno grande per tutto il mondo femminile. I prodotti contro cellulite venduti dalla Farmacia Brusuglio fanno parte della categoria di prodotti che si distinguono per la loro qualità.

Su cosa agiscono i prodotti contro cellulite? Prima di rispondere a questa domanda spieghiamo cos’è la cellulite. La cellulite è causata dal tessuto connettivo che unisce la pelle al muscolo sottostante. Se le cellule adipose si accumulano iniziano a far pressione sulla pelle, mentre le fibre connettive fanno pressione verso l’interno dell’organismo. In questo modo, sulla superficie della cute si formano le irregolarità e gli avvallamenti. I prodotti contro cellulite vanno quindi ad agire su questa conformazione strutturale, ecco perché sono efficaci.

La tanta pubblicità ingannevole su massaggi miracolosi, cibi che fanno passare la cellulite e trattamenti non meglio specificati causa ogni volta tanta disinformazione, come avevamo già visto nel caso dei prodotti per capelli grassi. La cellulite è una patologia di piccolissima entità che ha assunto negli anni un ruolo importante perlopiù da un punto di vista estetico ma rimane comunque di origine medica e quindi va affrontata con metodi scientifici. I prodotti contro cellulite di Brusuglio nascono da questo presupposto ed è per quello che hanno così tanto successo presso i nostri clienti.

I prodotti contro cellulite sono un’opzione per combattere questa malattia che però va affrontata in modo congiunto cercando di seguire un corretto regime alimentare, possibilmente povera di zuccheri e sale. Ma i consigli che tutti possono mettere in pratica sono diversi e ve li elenchiamo di seguito:

  • Seguire un'alimentazione corretta e bilanciata, priva di eccessi e povera di sale e zuccheri semplici
  • Evitare un processo di dimagrimento troppo rapido
  • Evitare cibi troppi acidi
  • Bere molta acqua
  • Dilazionare l’apporto calorico in 5 pasti (colazione, pranzo, cena e due spuntini)
  • Massaggiare la zona interessata con creme ed oli per stimolare il microcircolo
  • Praticare sport perché la sedentarietà è uno tra i maggiori fattori che predispongono la cellulite
Osservando queste semplici regole, i prodotti contro cellulite avranno un effetto certamente più efficace rispetto al non osservarle e sperare che il singolo prodotto faccia tutto da solo.

Molte donne scelgono, invece di fare un trattamento con i prodotti contro cellulite scelgono di ricorrere alla liposuzione, intervento attraverso il quale sia spirano con un tubicino le cellule adipose che creano la cellulite. Questo intervento elimina la parte di grassi ma non la sacca che può essere solo contenuta grazie ad una vita regolare e sana, fatta di tanto sport e tanta alimentazione corretta con il giusto apporto degli alimenti più indicati e l’eliminazione di quelli meno indicati. In queste condizioni i prodotti contro cellulite avranno la loro massima efficacia.

Prima di scegliere l’intervento chirurgico sarebbe bene orientarsi verso questa metodica, che prevede l’uso di prodotti contro cellulite clinicamente testati e poi l’osservare tutte quelle regole indicate precedentemente. Se si rispettano si hanno altissime possibilità di risolvere drasticamente gli inestetismi della cellulite evitando così un intervento la cui garanzia di riuscita non è altissima e spesso non risolve affatto il problema. Crediamo che questa informazione sia utile per tutte le donne che con i prodotti contro cellulite hanno la possibilità concreta di porre rimedio ad un problema senza dover necessariamente ricorrere all’intervento chirurgico.

Più

Newsletter

ISCRIVITI ALLE NOSTRA NEWSLETTER
E RICEVERAI SUBITO UNO
iL PRIMO CAPITOLO DEL LIBRO.

"Effetti collaterali dei farmaci No grazie!"
di Dott.ssa Elena Pontarollo

RICEVI LE NOSTRE OFFERTE COMODAMENTE NELLA TUA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA.



Disponibile anche in E-book su:
2862