Triderm/Bionike

crema pelle secca | crema per pelle secca

Quanti hanno una pelle con segni di disidratazione e desquamazione? Molti, ecco perché la crema pelle secca rappresenta spesso la soluzione più efficace per porre rimedio a questo problema. Una pelle si definisce secca quando il contenuto di acqua e sebo presente nello strato più superficiale dell'epi...

crema pelle secca | crema per pelle secca

Quanti hanno una pelle con segni di disidratazione e desquamazione? Molti, ecco perché la crema pelle secca rappresenta spesso la soluzione più efficace per porre rimedio a questo problema. Una pelle si definisce secca quando il contenuto di acqua e sebo presente nello strato più superficiale dell'epidermide è sensibilmente inferiore rispetto ai parametri fisiologici. A questo punto la crema per pelle secca diviene assolutamente necessaria per ridare alla vostra cute freschezza e splendore.

Ma quali sono le cause che inducono all’uso della crema per pelle secca? La pelle secca è causata da diversi fattori, tra cui l’eccessiva esposizione ai raggi UV, al freddo, all'aria condizionata, al riscaldamento, al vento. Questi sono i fattori esterni ma poi ci sono anche quelli interni che inducono all’uso della crema pelle secca e sono la predisposizione genetica, l’età, l’assunzione di alcuni farmaci come i diuretici e gli ormoni e le patologie come la psoriasi, le allergie e l’ittiosi.

Il ricorso alla crema pelle secca è dovuto a molti fattori, alcuni dei quali vengono analizzati di seguito. Uno in particolare è la dieta perché l’alimentazione gioca un ruolo di primaria importanza sullo stato di salute della pelle. Quindi, per rimanere alle cose più comuni, serve un regolare apporto di acqua, acidi grassi insaturi, proteine ed aminoacidi, importantissimi per garantire una pelle sana a cui la crema per pelle secca servirà molto poco.

Un altro elemento deleterio per l’integrità della pelle sono i prodotti cosmetici e il loro inappropriato utilizzo da parte di molti. La crema per pelle secca può dare un contributo alla pelle per farla tornare ad uno stato di integrità, ma sarebbe bene evitare prodotti cosmetici scadenti e in eccesso. Nemmeno i lavaggi troppo frequenti sono consigliati, specie se in assenza di prodotti idratanti. Insomma, le norme di buon comportamento da seguire sono poco ma fondamentali, e in ogni caso, la crema pelle secca agisce meglio su una pelle poco secca che su una in un avanzato stato di disidratazione.

Vanno poi evidenziate le conseguenze della pelle secca, che sono sostanzialmente di due tipi. Vi sono problemi di natura estetica e altri di natura funzionale. La crema pelle secca aiuta ad evitare l’insorgere di una colorazione grigiastra e dalla tipica ruvidezza che manifesta questo tipo di problema. Altri problemi che si riscontrano sono la riduzione dell'elasticità e della morbidezza. Con la crema per pelle secca puoi evitare questi problemi. Da un punto di vista funzionale, invece, il rischio è più serio e può portare nei casi più gravi alla presenza di forti dermatiti.

Ad oggi, in circolazione, esiste un gran numero di diversi tipi di crema per pelle secca, il che rende difficile districarsi e scegliere il prodotto migliore. Non tutti i prodotti godono di un metodo di lavorazione certificato né tantomeno ricorrono tutti a sostanze di qualità per realizzare crema pelle secca. I marchi trattati dalla Farmacia Brusuglio sono tutti certificati, di ottima qualità e assolutamente affidabili per cercare di porre rimedio al problema della pelle secca.

Un elemento molto importante da valutare sono gli ingredienti della crema pelle secca. Molto spesso prodotti che si spacciano per naturali, contengono al loro interno sigle che hanno poco a che fare con elementi biologici, e che anzi sono riconducibili a fattori chimici derivanti dall’alcool o dalla raffinazione del petrolio. Tali componenti hanno, in genere, il compito di stabilizzare e conservare la crema per pelle secca, ma alla lunga hanno effetti nocivi sulla pelle per nulla trascurabili.

Scegli Farmacia Brusuglio se vuoi la garanzia di acquistare un prodotto certificato e di qualità. La crema pelle secca e tutti gli altri prodotti in vendita godono della professionalità di tutto lo staff, in primis quella della titolare Elena Pontarollo. Massima attenzione a quello che vendiamo e alle specifiche esigenze del cliente che per la crema per pelle secca può optare anche per l’acquisto online, così come per gli integratori per bambini, grazie alla piattaforma della Farmacia sviluppata per permettere di acquistare online i prodotti.

creme per pelli sensibili | crema pelle sensibile

Per alcuni è una cosa da tenere sempre nella borsa, per altri, invece, le creme per pelli sensibili sono solo un modo per tenere la propria pelle in uno stato di salute ottimale. La pelle viene sempre di più sollecitata da diversi fattori, di cui alcuni umani e altri atmosferici. A tutte queste sollecitazioni si risponde con un sano regime alimentare, un giusto apporto di liquidi quotidiano e la parsimonia nell’usare prodotti cosmetici. La crema pelle sensibile deve essere vista come una possibilità di mantenere in equilibrio lo stato di salute della propria pelle non per risolvere problemi a cattive abitudini.

Sono proprio le cattive abitudini, spesso, a richiedere l’uso della crema pelle sensibile. Alimentazione scorretta, abuso di fumo e alcol, eccessiva esposizione al sole o al freddo, rappresentano tutti elementi di pericolo per la pelle, la quale deve essere curata con attenzione prevenendo tutto ciò che la può irritare. La pelle è un organo molto speciale e delicato che può essere difeso grazie alla creme per pelli sensibili, acquistabile presso la Farmacia Brusuglio.

La pelle sensibile è una condizione molto diffusa tra la popolazione e spesso viene eccessivamente sottovalutata. Anche per l’uso sbagliato della crema per pelli sensibili. Premettendo che questa condizione non è patologica ma piuttosto genetica si può definire sensibile una pelle la cui fragilità la predispone a reagire negativamente ad agenti chimici o fisici. Per contribuire a rendere la pelle più resistente a questi fattori si può fare ricorso alla crema pelle sensibile, prodotto di grandissima qualità solo se acquistato presso la Farmacia Brusuglio.

Usare una crema pelle sensibile non è solo legato ad un vezzo o ad un’esigenza estetica, anzi. Una buona crema per chi ha la pelle sensibile, può evitare, ad esempio, che si manifesti la Couperose, una lesione cutanea al volto, dove si evidenziano macchie rossastre conseguenti alla dilatazione dei capillari sanguigni. Non solo non è salutare ma non è nemmeno estetico quindi la creme per pelli sensibili è assolutamente necessaria per evitare questo problema.

Prima di acquistare una crema per pelli sensibili occorre prestare grande attenzione al tipo di pelle sulla quale devono essere applicate. Le categorie di pelle secca, grassa e sensibile non sono commerciali ma mediche, cioè identificano uno stato ben preciso. La crema pelle sensibile che si andrà ad utilizzare deve corrispondere alle caratteristiche della propria pelle. Perché vi diciamo questo? Ve lo diciamo perché molti offrono prodotti per tutte le esigenze, assolutamente inutili, anzi spesso sono dannosi. La pelle è una parte del corpo molto delicata e la cui cura deve essere affidata a dermatologi.

La Farmacia Brusuglio è nella vendita crema pelle sensibile un punto di riferimento per tutti. Questo grazie alla qualità del servizio, non solo in termini di prodotti venduti ma anche di servizio di vendita, sia da banco che online. Un servizio di assistenza che in qualsiasi momento è a disposizione per chiarimenti sulla creme per pelli sensibili e su tutti gli altri prodotti. Clinicamente testati e certificati dal Ministero della Salute, ecco come si presentano tutti i prodotti della farmacia Brusuglio.

Per chi volesse, è a disposizione il servizio di vendita online della crema per pelli sensibili. Il più classico degli e-commerce sfruttabile da tutti quelli che volessero acquistare un prodotto stando comodamente seduti a casa. A garantire una transazione economica sicura ci sono i migliori protocolli di sicurezza installati per la tranquillità dei clienti, ancora non molto avvezzi agli acquisti online. La crema pelle sensibile è già ora uno dei prodotti più acquistati sul sito e crediamo lo sarà sempre di più da qui a venire.

Per quanto riguarda la disponibilità nella vendita di crema pelle sensibile della Farmacia Brusuglio poi, non c’è nessuna pecca. Una realtà che fa della disponibilità la sua carta d’identità e che è pronta a risolvere ogni vostro problema legato agli acquisti. Sul sito, tra l’altro, sono a disposizione tutti gli strumenti per poter approfondire la conoscenza sulla Farmacia Brusuglio e un vastissimo catalogo di prodotti consultabili, completi di prezzo e descrizione, compresa la categoria della creme per pelli sensibili ma anche della crema pelle secca. Visita il sito e acquista il tuo prodotto.

prodotti per pelle grassa | prodotti per la pelle grassa

Quando i prodotti per pelle grassa sono necessari? Innanzitutto la pelle grassa si identifica quando sono manifesti brufoli, pori dilatati e in generale si ha un aspetto untuoso. Questo inestetismo è molto diffuso così come diffuse sono le soluzioni per combattere il problema. I prodotti per la pelle grassa in commercio sono tanti, pochi, invece, sono quelli che realmente aiutano a risolvere il problema senza particolari controindicazioni.

Si interviene con i prodotti per la pelle grassa perché la produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee è incontrollata e alta. Il problema sta tutto in queste ghiandole e le soluzioni, oltre a quelle di tipo medico come i prodotti per pelle grassa, sono anche di ordine comportamentale. Assolutamente da evitare alcol e fumo, lavaggi troppo frequenti, eccessiva esposizione al sole. Va ricordato che di pelli grasse ne esistono diverse tipologie e per poter agire in maniera specifica occorre sempre una visita dermatologica a cui si fa seguire una cura con i vari prodotti oggi esistenti sul mercato.

All’origine della pelle grassa c’è una ghiandola, quella sebacea, il cui malfunzionamento è dovuto a fattori genetici oppure è indotta da cause esterne. In ogni caso i prodotti per pelle grassa aiutano a contenere e risolvere il problema ma è comunque utile sapere l’origine del problema. Molti soffrono di questo problema per cause genetiche altri ne soffrono per cause esterne quindi osservare determinati comportamenti potrebbe aiutare a prevenire il problema senza dover ricorrere a prodotti per la pelle grassa. Se venite nella Farmacia Brusuglio saremo lieti di fornirvi tutte le spiegazioni del caso.

Per proseguire nell’elencazione dei prodotti per pelle grassa e dei comportamenti da assumere nei confronti di questo problema dobbiamo fare menzione del pericolo che può rappresentare un eccessivo utilizzo di prodotti delipidizzanti perché un eccesso di pulizia può aumentare la produzione di sebo. Sono consigliati prodotti per la pelle grassa come latte detergente leggero e saponi delicati facilmente risciacquabili. Questa buona abitudine può incidere in modo rilevante nel combattere la pelle grassa.

Un altro prodotto per la pelle grassa molto utile è quello esfoliante, che aiuta le cellule a rigenerarsi e stimola la produzione delle fibre collagene. Un trattamento cosmetico esfoliante restituisce luminosità alle pelli grasse, che si presentano ingrigite e opacizzate. Inoltre, i prodotti esfolianti favoriscono la fuoriuscita del secreto sebaceo imprigionato nei dotti ghiandolari e questo è possibile grazie ai prodotti per pelle grassa venduti presso la Farmacia Brusuglio.

Tra gli agenti fisici, quello più pericoloso per chi soffre di pelle grassa è il sole. Oltre ad evitare lunghe esposizioni al sole, che aggravano l’infiammazione delle ghiandole deputate alla produzione di sebo, occorre usare prodotti per pelle grassa specifici e testati scientificamente come quelli venduti dalla Farmacia Brusuglio. In genere si preferiscono creme solari non occludenti che presentano un fattore di protezione molto elevato. I prodotti per la pelle grassa vanno usati con molta cura e attenzione perché un uso inappropriato potrebbe aggravare la situazione della vostra cute.

L’inestetismo legato alla pelle grassa non è solo un problema di natura medica ma per molte donne è un vero e proprio difetto d’immagine che trova ora un’adeguata risposta nei prodotti per la pelle grassa della Farmacia Brusuglio. Se il loro impiego è regolato da una modalità corretta allora si avranno degli enormi benefici, ed è per questo che si richiede, prima di usare prodotti per pelle grassa, un’approfondita visita dermatologica, utile a certificare il tipo di pelle grassa da cui si è affetti.

Per qualsiasi problema legato all’acquisto dei prodotti per pelle grassa, la Farmacia Brusuglio è a vostra completa disposizione, sia in sede dove a ricevervi ci sarà tutto lo staff che sul sito web, dove a vostra disposizione ci sono informazioni riguardanti i prodotti e le modalità d’acquisto dei prodotti per la pelle grassa. Se avete problemi non esitate a contattarci, attraversi i contatti telefonici o tramite mail. Non solo competenza e professionalità ma anche massima disponibilità e varietà nei servizi di vendita, tra cui compaiono anche i prodotti dimagranti erboristeria.

Più
per pagina

Newsletter

ISCRIVITI ALLE NOSTRA NEWSLETTER
E RICEVERAI SUBITO UNO
iL PRIMO CAPITOLO DEL LIBRO.

"Effetti collaterali dei farmaci No grazie!"
di Dott.ssa Elena Pontarollo

RICEVI LE NOSTRE OFFERTE COMODAMENTE NELLA TUA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA.



Disponibile anche in E-book su:
2856